venerdì 26 novembre 2010

Il Giardino Bioenergetico Per Un Pieno Di Benessere

Con il termine Bionergetic Lanscape è una nuova tecnicadi realizzazione di parchi e giardini frutto di una ricerca sull'interazione genetica tra esseri viventi e ambiente. Una tecnica innovativa consente di usufruire delle proprietà benefiche di selezionate piante ed alberi anche adistanze di decine di metri da esse , perchè vengono collocate , in specifiche posizioni e scelte proprio in base alla loro capacità di influire positivamente sull'organismo umano.

Un giardino "bioenergetico", creato applicando questo metodo , offre, quindi, il rilassante piacere di una sosta in un luogo verde , bello ed armonico, con un arricchimento della carica vitale, perchè ralizzzato con regole che potenziano le naturali emissioni bionergetiche delle piante selezionate.

Diversi anni di studi e sperimentazioni hanno permesso di valutare quanto e come "l'antenna uomo" possa essere influenzata dalle emissioni elettromagnetiche di diverse specie vegetali, scoprendo che alcune determinano effetti positivi su tutto l'organismo, altre sulla funzionalità di determinati organi ed alcune invece possono considerarsi nocive e dannose.

La realizzazione di un "giardino bioenergetico" avviene procedendo preliminarmente ad una analisi dell'area - vasta o di piccole dimensioni- in cui esso si svilupperà e ad una precisa definizione planimetrica delle correnti elettromagnetiche che la attraversano, da una parte per evitare che queste possano contrastare o addirittura danneggiare le specie piantate, dall'altra per utilizzare alcune di queste correnti come "onde portanti" ed ottenerne così un effetto di amplificazione e di miscelazione delle energie positive emesse dalle diverse piante scelte, che andranno poi ad armonizzarsi con quelle utilizzate solo per motivi ornamentali.

Questa metodologia consente inoltre di effettuare delle verifiche sullo stato di salute e di vitalità degli alberi e delle piante, sottoponendole ad eventuali test di compatibilità biologica per la ricerca, in collaborazione con i fitopatologi, dei prodotti più efficaci per la cura e la salute dei vegetali.

http://www.paid2write.org/moda_salute_bellezza/il_giardino_bioenergetico_per_un_pieno_di_benessere_7581.html

1 commento:

  1. Molto interessante , potresti approfondire l' argomento magari parlando del rapporto tra il garden landscape e le toerie del feng shui ,in qunato le due discipline sono strettamente legate

    RispondiElimina